TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA – TERMS AND CONDITIONS OF SALE

LA DOCUMENTAZIONE VIENE FORNITA COSÌ COM’È.

Si definisce

  • EagleOffRoad come “Azienda” fornitrice di prodotti e/o servizi;
  • L’acquirente come “Cliente”;

Il Cliente accetta le seguenti condizioni eseguendo una trattativa avvenuta tramite Telefono (chiamate), altre app per la comunicazione (WhatsApp, Telegram, Instagram, Facebook) o tramite piattaforme interne ed esterne (sito e-commerce, eBay, Amazon).

0. PRIVACY. I dati del cliente verrano tratti nel rispetto della legge vigente in Italia. Non verranno utilizzati per scopi di marketing (se non esplicato), né ceduti a terzi. Concludendo la trattativa EagleOffRoad memorizza (presso i partner informatici associati) i dati al fine di velocizzare il processo di elaborazione dell’ordine, l’Azienda perciò potrà contattare il cliente per telefono o via mail. EagleOffRoad trasmette l’indirizzo di consegna e il numero di telefono del destinatario al vettore per ottimizzare la comunicazione tra cliente e corriere.

1. PRODOTTO.
EagleOffRoad può indicare per ogni prodotto in vendita, oltre alla descrizione generale dell’articolo che viene inserita sempre, anche  il codice originale e le compatibilità con i veicoli per aiutare il cliente a trovare il ricambio adatto al proprio veicolo, con l’unico scopo di referenza (for reference only). L’azienda specifica che esonera ogni responsabilità in caso di errata corrige e che tramite segnalazione del cliente provvederà, se opportuno, all’aggiornamento dei dati. Qualora il cliente riscontrasse che il prodotto acquistato presso l’Azienda fosse diverso dall’originale, il cliente è pregato di effettuare un reclamo inviando una mail a info[at]eagleoffroad.com entro 14 giorni dal ricevimento delle merce per ricevere

2. PREZZI. EagleOffRoad si riserva di cambiare prezzi del prodotto, di spedizione, di contrassegno, di assicurazione in qualunque momento.

3. PAGAMENTO: il pagamento può avvenire tramite PayPal (che accetta la maggior parte delle carte di credito e prepagate), Contrassegno (pagamento alla consegna) dove il totale viene versato al vettore, con l’aggiunta di 5.00€ (su alcuni prodotti potrebbe variare – non disponibile su tutti gli articoli), Bonifico Bancario, utilizzando le coordinate che verranno comunicate durante la fase d’acquisto, per email o al telefono, il bonifico viene ritenuto pagamento effettivo quando il cliente invia la ricevuta di presa in carico del bonifico da parte della banca.

4. SPEDIZIONE. EagleOffRoad fa il possibile per imballare e consegnare al vettore l’oggetto lo stesso giorno dell’acquisto (disponibile fino alle 11:00).

I tempi di consegna sono indicati nell’inserzione (nel caso di eBay®), al momento del check-out (EagleOffRoad.com/Eurokardan.net) o al momento dell’acquisto (telefono, email). A seconda del vettore a cui la spedizione viene assegnata, i tempi di spedizione partono dalle 24 fino a 168 ore (varia a seconda del corriere e dal luogo di consegna, ad esempio località disagiata).

EagleOffRoad non è responsabile di ritardi o di pacchi persi, se si è interessati ad assicurare il pacco, si prega di contattarci prima effettuare l’acquisto.
Qualora l’azienda fosse chiusa per ferie, EagleOffRoad si impegna a spedire gli oggetti il primo giorno utile dalla riapertura degli uffici. Qualora avvenisse Il rilascio di un feedback negativo o di segnalazione (da parte di eBay® o del cliente) di un difetto di spedizione durante il periodo di chiusura, il caso verrà assegnato ai legali di EagleOffRoad.

5. RESO: il diritto di recesso può essere esercitato entro le ore 23:59 del quattordicesimo giorno dal ricevimento della merce. La spedizione è a carico del cliente, se non per cause imputabili ad EagleOffRoad.
Il cliente potrà restituire il prodotto a patto che:

a. la confezione e il prodotto siano integri, compresi gli imballaggi.

b. l’oggetto non sia stato utilizzato ma solamente visionato.

Per procedere alla restituzione si prega di seguire le informazioni sottostanti:

6. SPEDIZIONE DI ARTICOLI ALTERNATIVI: EagleOffRoad, qualora avesse terminato momentaneamente gli stock di un determinato prodotto, si riserva di sostituirlo con uno compatibile (EagleOffRoad fa rifermento al titolo dell’inserzione nel quale è specificato il modello e anno del veicolo) a quello acquistato dal cliente, il quale potrà essere di marchio o manifattura diversa. Qualora l’articolo spedito in alternativa a quello acquistato non fosse compatibile, il cliente è pregato di contattare EagleOffRoad via messaggistica eBay® ed inviare numero di telaio o targa. Il rilascio di feedback negativo non è accettato, è possibile un intervento dei nostri legali.

7. GARANZIA: tutti i prodotti sono garantiti 6 mesi in caso di riparazione e di 12 mesi per i prodotti nuovi, a decorrere dalla data riportata sulla fattura o ricevuta.

Si applica se:
A. La trasmissione presenta vibrazioni.
B. La trasmissione arriva rotta.
C. La trasmissione arriva con imballaggio chiaramente danneggiato o manomesso (il cliente dovrà accettare il pacco con riserva di controllo).

La garanzia non è applicata se:
A. L’albero viene utilizzato in mondo improprio o viene manomesso.
B. La garanzia non è valida in caso di danni causati da installazione impropria, incidente o uso improprio. La garanzia non si applica in caso di mancata rimozione delle protezioni in gomma (solitamente di colore rosso/arancione).
C. La trasmissione viene rotta o danneggiata a causa di scontro con rocce o simili, oppure se in costante contatto con polvere acqua o altri agenti che potrebbero provocare il danneggiamento anche parziale del bene.
D. La trasmissione è danneggiata a causa di malfunzionamenti o rotture di organi meccanici direttamente collegati ad essa, per esempio supporti del cambio usurati, cuscinetti dei differenziali ecc.
E. Mancanza di lubrificazione laddove prevista.

Per inviare una segnalazione:

EagleOffRoad si riserva di cambiare, in ogni momento i Termini e le Condizioni di Vendita, anche senza avvisare il cliente.