CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1. GENERALITÀ
1. Le presenti CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA regolano i rapporti tra la EagleOffRoad s.a.s. (“la società”) e i propri clienti (“consumatore”)
2. L’emissione di qualsiasi ordine da parte dei clienti comporterà per i clienti l’integrale ed incondizionata accettazione delle presenti condizioni generali e l’automatica rinuncia alla proprie eventuali condizioni generali d’acquisto.
3. Qualsiasi pattuizione difforme da quanto previsto dalla condizioni generali di vendita avrà efficacia solo se esplicitamente proposta o accettata dalla società per iscritto.
2. PRODOTTO
1. EagleOffRoad può indicare per ogni prodotto in vendita, oltre alla descrizione generale dell’articolo che viene inserita sempre, anche il codice originale e le compatibilità con i veicoli per aiutare il cliente a trovare il ricambio adatto al proprio veicolo, con l’unico scopo di referenza (for reference only). L’azienda specifica che esonera ogni responsabilità in caso di errata corrige e che tramite segnalazione del cliente provvederà, se opportuno, all’aggiornamento dei dati.
2. Le immagini dei prodotti pubblicate sul sito sono puramente indicative; i colori degli articoli, dove non specificatamente indicato, potrebbe non essere corrispondenti a quelli visualizzati.
3. DISPONIBILITÀ ARTICOLO
1. Buona parte degli articoli in catalogo sono disponibili, tuttavia a causa dell’elevato numero di ordini la disponibilità varia costantemente.
2. Su richiesta via messaggio o nei preventivi scritti, EagleOffRoad indica le tempistiche medie per il rientro e/o l’ordine della merce a magazzino.
3. EagleOffRoad si riserva di effettuare la spedizione degli ordini entro 10 giorni lavorativi dal momento dell’ordine affinché tutti i ricambi acquistati siano pronti per essere spediti in una unica soluzione.
4. EagleOffRoad, qualora avesse terminato momentaneamente gli stock di un determinato prodotto, si riserva di sostituirlo con uno compatibile a quello acquistato dal cliente, il quale potrà essere di marchio o manifattura diversa.
4. PREZZO
1. I prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel catalogo online e nei preventivi scritti forniti al cliente, i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di IVA 22% e d’ogni altra imposta (a meno che non sia diversamente specificato).
2. A meno che non sia diversamente specificato nella scheda dell’articolo, il prezzo di vendita è normalmente riferito al pezzo singolo.
3. EagleOffRoad si riserva di cambiare prezzi del prodotto, di spedizione, di contrassegno e di assicurazione in qualunque momento. Il cliente è tenuto a pagare il totale indicato al momento della conferma/invio dell’ordine.
5. PAGAMENTO
1. il pagamento può avvenire tramite i seguenti metodi di pagamento:
1. Carte di credito, supportato dal sistema di pagamento sicuro Stripe.
1. Nessuna registrazione richiesta.
2. Ricezione del pagamento immediata.
3. Disponibile: online, al telefono, via messaggi.
2. PayPal
1. tramite propria carta di credito o collegato al conto corrente.
2. Accesso al servizio con o senza registrazione al servizio.
3. Ricezione del pagamento immediata.
4. La scelta di questo servizio potrebbe comportare all’aggiunta di un costo amministrativo per la gestione del pagamento, variabile a seconda dell’importo.
5. Disponibile: online, via mail.
3. Contrassegno (pagamento alla consegna)
1. dove il totale viene versato in contanti al vettore.
2. La scelta di questo servizio comporta all’aggiunta di un costo amministrativo per la gestione del pagamento, pari a 5,00€ iva inclusa.
4. Satispay
1. Richiede registrazione al servizio.
2. Disponibile solo online.
5. Bonifico Bancario
1. L’ordine verrà preso in carico dopo la ricezione del pagamento.
2. Coordinate per il pagamento:
IBAN: IT69P0306932019100000006475
Intestato a: EagleOffRoad s.a.s.
Banca: Intesa SanPaolo
BIC/SWIFT: BCITITMMFSS
CAUSALE: numero dell’ordine
2. In caso di ritardo pagamento verrà addebitato un costo amministrativo sino ad un importo massimo di EUR 70 (fuori campo IVA ai sensi dell’art. 15 del D.P.R. 633/72). Inoltre, EagleOffRoad si riserva di applicare gli interessi legali di cui all’art. 5 del D. Legs. 231/2002.
6. SPEDIZIONE
1. Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente, calcolate al momento del pagamento o esplicitamente indicate nel preventivo; queste variano a seconda del peso e della località di consegna.
2. EagleOffRoad fa il possibile per imballare e consegnare al vettore l’oggetto lo stesso giorno dell’acquisto per ordini ricevuti entro le ore 11:00 CET.
3. I tempi di consegna sono indicati nell’inserzione (nel caso di eBay®), al momento del check-out (EagleOffRoad.com/Eurokardan.net) o al momento dell’acquisto (telefono, email). A seconda del vettore a cui la spedizione viene assegnata, i tempi di spedizione partono dalle 24 fino a 168 ore.
4. i tempi di consegna non sono impegnativi. Eventuali ritardi non possono dar luogo né a pretese di danni né ad annullamento o rescissione di contratto e/o ordine
5. La merce viaggia a rischio e pericolo del compratore che, nel proprio interesse deve richiedere il servizio di assicurazione della merce, altrimenti far valere le sue eventuali riserve unicamente nei confronti del vettore. Non si bonificano nè danni nè ammachi avvenuti durante il trasporto
6. Qualora l’azienda fosse chiusa per ferie, EagleOffRoad si impegna a spedire gli oggetti il primo giorno utile dalla riapertura degli uffici.
7. DIRITTO DI RECESSO
1. Il diritto di recesso può essere esercitato entro le ore 23:59 del quattordicesimo giorno dal ricevimento della merce. La spedizione è a carico del cliente, se non per cause imputabili ad EagleOffRoad.
2. Il cliente potrà restituire il prodotto a patto che:
1. la confezione e il prodotto siano integri, compresi gli imballaggi.
2. l’oggetto non sia stato utilizzato ma solamente visionato.
3. Per procedere alla restituzione si prega di seguire le informazioni sottostanti:
1. ordini effettuati su ebay®: aprire una richiesta di reso, seguire la seguente guida: https://pages.ebay.it/acquistare/restituzioni.html
2. ordini effettuati via telefono, e-commerce, e-mail: compilare il modulo scaricabile all’indirizzo: http://legal.eagleoffroad.com/wp-content/uploads/2018/08/MODULO_RESO-14GG.pdf ed inviare la richiesta di reso via mail o via whatsapp, allegando il modulo.
3. Se il reso verrà accettato, vi verrà fornito il documento di reso da inserire all’interno del collo o nella busta porta documenti.
4. I rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore
5. EagleOffRoad accetterà la merce resa riservandosi di verificare che i prodotti siano pervenuti nelle medesime condizioni di origine, comprensivi di tutte le parti, non utilizzati e completamente integri, completi degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza e confezionati negli imballi originali integri.
Solo in tal caso EagleOffRoad provvederà al rimborso al consumatore della somma precedentemente concordata e con la modalità concordata.
6. Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno la «condizione essenziale di integrità del bene», o comunque tale da rendere impossibile il ripristino delle condizioni preesistenti alla vendita. Nel caso di decadenza di tale diritto, EagleOffRoad restituirà al mittente il bene pervenuto, con addebito allo stesso delle spese di spedizione.
7. Non godono di diritto di recesso:
* Prodotti venduti nello stato di: usati, ricondizionati, revisionati, rigenerati;
* Non può essere esercitato il diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o personalizzati per il consumatore stesso.
* Per alcuni prodotti ordinati appositamente per il cliente (viene specificato al momento dell’ordine, esempio di nota “ORDINE SPECIALE”) può essere rifiutato il reso o trattenuta parte del valore del pezzo per restocking prodotto.
* Per pacco arrivato danneggiato (DOA): qualora la spedizione non sia stata accettare con riserva di controllo per danneggiamento e non sia stata segnalata la problematica (mandando anche foto del danno).
1. Per ricambio spedito erroneamente da EagleOffRoad occorre segnalarlo entro 7 giorni dalla ricezione. In questo caso il costo di spedizione è a carico dell’azienda.
2. Non si accettano resi in porto assegnato se non autorizzati espressamente da EagleOffRoad.
8. GARANZIA
1. La garanzia copre il difetto di fabbricazione, tale difetto va segnalato entro 7 giorni dalla sua scoperta.
2. La garanzia si intende espressamente limitata alla sostituzione o alla riparazione o al rimborso del prezzo dei prodotti riconosciuti difettosi della società. La scelta tra le varie opzioni spetta esclusivamente alla società e l’eventuale rimborso sarà effettuato sulla base del prezzo di acquisto.
3. Le spese di smontaggio e montaggio non sono incluse nella garanzia.
4. Gli articoli e/o servizi venduti da EagleOffRoad, sono garantiti nelle seguenti modalità:
1. ricambi e accessori per autovetture (ad esclusione degli alberi di trasmissione): con garanzia limitata a 12 mesi sia per i consumatori privati, sia per i consumatori professionali (acquisto con partita IVA).
2. Alberi di trasmissione e loro componenti: con garanzia limitata a 6 mesi per le lavorazioni effettuate sugli alberi di trasmissione dei clienti; 12 mesi per le trasmissioni nuove.
5. Il Consumatore, per richiedere la sostituzione in garanzia di un oggetto dovrà compilare l’apposito modulo, scaricabile al seguente indirizzo: http://legal.eagleoffroad.com/wp-content/uploads/2018/08/MODULO_RESO-NON-CONFORME.pdf ed inviare la richiesta via mail o via whatsapp, allegando il modulo.
6. EagleOffRoad si riserva la facoltà di addebitare al cliente le eventuali spese sostenute per la verifica del prodotto e per la rispedizione dello stesso, qualora esso fosse integro e funzionante ovvero privo del difetto di conformità lamentato, differentemente da quanto dichiarato dal cliente.
7. Nel caso in cui sia riscontrato il vizio lamentato, EagleOffRoad provvederà ad eseguire, in un congruo termine, il rimedio concordato.
8. Le spese di invio del ricambio danneggiato e per la spedizione della sostituzione del ricambio sono sempre a carico del cliente.
9. Applicabilità della garanzia per gli alberi di trasmissioni e i loro componenti
1. Condizioni per cui si applica la garanzia:
1. La trasmissione presenta vibrazioni.
2. La trasmissione arriva rotta.
3. La trasmissione arriva con imballaggio chiaramente danneggiato o manomesso (il cliente dovrà accettare il pacco con riserva di controllo).
1. Condizioni per cui la garanzia non è applicata:
1. L’albero viene utilizzato in modo improprio o viene manomesso.
2. La garanzia non è valida in caso di danni causati da installazione impropria, incidente o uso improprio. La garanzia non si applica in caso di mancata rimozione delle protezioni in gomma (solitamente di colore rosso/arancione).
2. La trasmissione viene rotta o danneggiata a causa di scontro con rocce o simili, oppure se in costante contatto con polvere acqua o altri agenti che potrebbero provocare il danneggiamento anche parziale del bene.
3. La trasmissione è danneggiata a causa di malfunzionamenti o rotture di organi meccanici direttamente collegati ad essa, per esempio supporti del cambio usurati, cuscinetti dei differenziali ecc.
10. Applicabilità della garanzia per tutti gli altri articoli
1. Condizioni per cui si applica la garanzia:
1. L’articolo funziona non funziona, funziona male oppure è danneggiato, difettoso, guasto in maniera parziale o totale.
2. Condizioni per cui la garanzia non è applicata:
1. Tutti i prodotti definibili come consumabili (es. oli, lubrificanti ecc.);
2. Se i vizi del prodotto sono imputabile ad una non corretta installazione, a condizioni anormali di utilizzo, ad una manutenzione difettosa o non appropriata, ad uno stoccaggio inadatto, ad un montaggio che non rispetti le istruzioni o le specifiche (del produttore/costruttore/originale o del manuale fornito) o contrario alle regole d’arte o alla normale usura.
11. La società non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni diretti e indiretti di qualsiasi natura compresi quelli immateriali quali la perdita di clientela, di fatturato, di produzione, di profitto o d’immagine o quello eventualmente derivante da azioni intraprese da terzi o derivanti da condanna di questi
9. RISERVA DI PROPRIETÀ
1. tutti i materiale venduti rimangono di esclusiva proprietà della società fino a quando non siano integralmente pagati con facoltà per la stessa di rivendicare i materiali non pagati.
10. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
1. per tutto quanto non espressamente regolate dalle presenti CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA si applicheranno le disposizioni di legge italiane e per ogni eventuale azione giudiziaria viene sin da ora riconosciuta l’esclusiva competenza del foro di Genova
Informativa in versione PDF: http://legal.eagleoffroad.com/wp-content/uploads/2021/04/Termini-e-condizioni-di-vendita-aggiornate.pdf